15/02/2019 - Il comune di Rende ha installato le PEZ sul territorio comunale. Le Postazioni Ecologiche Zonali, poste in più punti della città, dalla periferia al centro, consentono ai cittadini di depositare i rifiuti differenziandoli in un’area video sorvegliata e controllata da remoto, che non necessita di personale per il presidio. L’accesso avviene tramite l’uso di card magnetiche personali o il codice fiscale. L’adozione di queste isole ecologiche ha permesso al comune di incrementare la quota di raccolta differenziata.
12/11/2014 - Al comune di Sala Consilina gli utenti virtuosi vengono “premiati” grazie all’uso del sistema Ra.Di.O. che consente di tracciare i rifiuti e chi li conferisce, attribuito un punteggio in base alla quantità di rifiuto differenziata. Leggi l’articolo.
30/05/2010 - La società Bifolco, fornitrice del servizio di raccolta rifiuti speciali al II Policlinico di Napoli, utilizza il sistema Ra.Di.O. per tracciare i contenitori consegnati, i rifiuti raccolti ed effettuarne la pesatura a bordo dei veicoli. Leggi l’articolo.
07/11/2011 - Il Comune di Battipaglia adotta il sistema Ra.Di.O. per gestire la raccolta differenziata, sia con la proatica del porta a porta, sia con il conferimento presso il Centro raccolta. Tracciando i rifiuti e identificando di utenti, l’amministrazione mira ad incentivare la raccolta, premiando i cittadini più virtuosi. Semplicissimo farlo con il sistema Ra.Di.O.. I risultati convincono anche i più scettici. Leggi l’articolo.
Il comune di Castrovillari adotta il sistema Ra.Di.O. per gestire la raccolta differenziata ed incentivare i cittadini ad essere virtuosi utilizzando TAG applicati ai mastelli consegnati alle utenze. Leggi l’articolo.